SERVIZI DI SUPPORTO

Efficienza e funzionalità costanti, esternalizzazione delle risorse e razionalizzazione del proprio business

HOSPITALITY

SUPPORTO TECNICO E LOGISTICO
Il livello di efficienza di tutti i dispositivi installati deve essere sempre costante.
 
Le infrastrutture ICT non funzionano solo come semplici strumenti di servizio, esse sono fondamentali per tutte le attività e le strategie di business.
 
Soluzione di locazione operativa permettono un accesso rapido alle nuove tecnologie con formule flessibili e personalizzabili.
 

 


 

 

 

ASSISTENZA TECNICA
Una formula di garanzia standard integrata secondo necessità specifiche che possono riguardare l’estensione del periodo oppure i tempi di intervento e di ripristino dei dispositivi danneggiati o malfunzionanti.

Assistenza tecnica e manutenzione sono personalizzabili su richiesta del cliente, con garanzia di ripristino delle apparecchiature danneggiate per il periodo di tempo scelto dal cliente, con copertura fino a 365 giorni e comunque assicurato 24 ore su 24.

Il servizio di assistenza può anche rientrare in una più ampia soluzione di presidio sistemistico che, comprendendo il diretto mantenimento funzionale delle dotazioni tecnologiche dell’azienda, previene ogni interruzioni del servizio alla clientela o della generale attività di business.

PRESIDIO SISTEMISTICO
Il presidio tecnico-sistemistico assicura la corretta e veloce copertura degli interventi specialistici inerenti i servizi erogati e si basa sulle esigenze espresse dal cliente (orari e modalità di copertura).
La presenza costante in sede di un tecnico installatore consente di garantire regolare manutenzione ordinaria e straordinaria di tutti i sistemi.

Il Body rental è una strategia efficace che si attua mediante integrazione in outsourcing di professionisti altamente specializzati, senza gli oneri derivanti dall’assunzione di nuovo personale.

+ gestione diretta delle attività con l'hotel
+ risoluzione di eventuali guasti
+ verifica e ottimizzazione degli impianti
+ manutenzione preventiva
+ aggiornamento documentazione
+ gestione materiale elettrico/elettronico
+ consulenza per modifiche agli impianti
 
LOCAZIONE OPERATIVA
Una soluzione contrattuale che garantisce al cliente la disponibilità immediata di un bene o di un servizio per un lasso di tempo determinato, a fronte del pagamento di un canone periodico calibrato sul reale utilizzo e comprensivo di assistenza, manutenzione e aggiornamento.

Basata su solide partnership con primarie società finanziarie, la locazione operativa consente alle aziende di ampliare il proprio know-how e di dedicare maggiori risorse allo sviluppo.

La gestione amministrativa degli asset locati risulta semplificata poiché i costi di gestione vengono demandati.
Il canone è considerato costo deducibile e i beni locati non sono da iscrivere nei libri contabili.
La locazione operativa non comporta, in nessun caso, una segnalazione alla centrale rischi della Banca d’Italia.